POLITICA
Ufficializzata la composizione del nuovo gruppo consigliare 'Uniti per Fasano'
Gina Albanese (Circoli Nuova Fasano), Antonio Zizzi (Noi ci Siamo), Vittorio Fanelli e Antonio Pagnelli (Fasano Democratica) hanno costituito un nuovo gruppo consiliare pronto a dialogare con il sindaco Zaccaria

Fasano - Se ne parlava da mesi, ora è ufficiale: i consiglieri comunali Luigia Albanese, Vittorio Fanelli, Antonio Pagnelli e Tonio Zizzi hanno comunicato la costituzione del nuovo gruppo consiliare denominato “ Uniti per Fasano”.
Se per Fanelli, Pagnelli e Zizzi l'operazione politica sembrava abbastanza scontata dopo l'uscita di scena dal consiglio comunale di Giacomo Rosato, fa sensazione invece la scelta della Albanese, da sempre legata, a livello comunale, al carro politico di Antonio Scianaro, prima nei “Circoli Nuova Italia” e poi in quelli “Nuova Fasano”. L'adesione però di Scianaro alla Lega di Salvini non deve proprio essere piaciuta alla Albanese da sempre legata al movimento della Acli. Nell'ufficializzare la formazione del nuovo gruppo i quattro consiglieri hanno diffuso il seguente comunicato stampa.
«Il mutato scenario politico richiede oggi più di prima una sintesi politica che rilanci la volontà di intraprendenza e partecipazione civica che si realizzi mediante l'unione di forze che, se pur provenienti da esperienze diverse, porta a un insieme di competenze spendibili sul territorio per il bene della nostra comunità. Partendo da questo presupposto,
il gruppo “ Uniti per Fasano ”, forte di un dialogo mai interrotto con la città, dopo un percorso di riflessione e condivisione che ha portato alla redazione di un programma di interventi che sarà sottoposto a breve all'attenzione dei nostri concittadini auspica di poter essere il fulcro di un laboratorio di idee e progetti in ambito politico, economico, culturale e turistico, che porti alla valorizzazione e alla riscoperta del patrimonio locale. Attraverso un percorso di politica partecipata, rivolta alla cittadinanza, all'associazionismo e al mondo delle attività produttive, quale unico vero strumento di formazione e aggregazione per una cittadinanza attiva lontana dalle vecchie logiche di pura e semplice contrapposizione politica. Con la nascita di questo gruppo rivolgiamo un invito a tutti coloro i quali intendono dedicarsi alla politica attiva e sentirsi partecipi di questo progetto. A breve verrà comunicato il luogo che sarà la sede, di questo gruppo civico, che avrà la funzione di punto d'ascolto per l'intera cittadinanza».
All'ufficializzazione della formazione del nuovo gruppo dovrebbe seguire l'ingresso dei quattro consiglieri in maggioranza con la nomina di Giuseppe Ventrella ad assessore ai Lavori Pubblici che dovrebbe prendere il posto dell'assessore Giacomo Maringelli che ha già rassegnato le dimissioni nelle mani del sindaco Zaccaria. Questi erano gli accordi raggiunti alcune settimane fa: non è dato sapere se nel frattempo qualche mal di pancia, insorto fra i consiglieri di maggioranza, non abbia fatto cambiare idea al primo cittadino.
di Redazione
15/07/2018 alle 12:44:26
Galleria di immagini: Ufficializzata la composizione del nuovo gruppo consigliare 'Uniti per Fasano'

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela